Sfoglia per Rivista
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione
2017 Gaspari, Patrizia; Salis, Francesca
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive
2011 Cottini, Lucio
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi
2017 Cottini, L.
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale
2003 Gaspari, Patrizia
Emergenza bio-sociale e medicalizzazione a scuola: quali rischi?
2020 Montanari, Mirca
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico.
2011 Salis, Francesca
L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica?
2020 Montanari, Mirca
La difficile dialettica fra metodi e didattiche nel caso dell’allievo con autismo
2012 Cottini, Lucio
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale?
2018 Cottini, Lucio
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura
2019 Montanari, Mirca
Le ragioni invalicabili?
2020 Biancalana, V.
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo.
2016 Gaspari, Patrizia
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo
2012 Gaspari, Patrizia
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione
2011 Cottini, Lucio
Medicina e Pedagogia speciale La ricerca di un dialogo paritario
2020 Gaspari, Patrizia
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive.
2022 Gaspari, Patrizia
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva
2018 Gaspari, Patrizia
Per una integrazione scolastica di qualità
2004 Sandri, Patrizia
Recensione del volume "Narrazione e diversità. L’approccio narrativo in Pedagogia e didattica speciale" di Patrizia Gaspari. Edizioni Anicia: Roma, 2008
2009 Salis, Francesca
Ricerca di dialogo per realizzare un sistema complesso. Una ricerca sulla percezione dell'accesso alla didattica a distanza tra studenti universitari con disabilità.
2020 Biancalana, Vincenzo
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile