Sfoglia per Autore  D'UGO, ROSSELLA

opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 70
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Didattica, Natura, Apprendimenti DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto 1-gen-2022 D'Ugo, Rossella; Schenetti, Michela
Valutare il curricolo di educazione morale 1-gen-2021 D'Ugo, Rossella
FareCentro. Percorsi laboratoriali a partire dalla teoria delle intelligenze multiple 1-gen-2021 D'Ugo, Rossella
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 1-gen-2021 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Le pratiche collaborative per la sperimentazione e l’innovazione scolastica 1-gen-2020 D'Ugo, Rossella; Marani, Giovanna
Education in nature and educational evaluation: for a common design 1-gen-2020 D'Ugo, Rossella; Schenetti, Michela
Fare ricerca tra scuola e università 1-gen-2020 D'Ugo, Rossella
Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa 1-gen-2020 D'Ugo, Rossella
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 1-gen-2020 Martini, Berta; Sisti, Flora; D'Ugo, Rossella; Carloni, Giovanna; Pigliapochi, Susanna; Tombolato, Monica
DIRITTO ALL’EDUCAZIONE E QUALITÀ DELLA DIDATTICA A DISTANZA. CRITERI E STRUMENTI 1-gen-2020 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella
Uno strumento per l’osservazione e il monitoraggio degli apprendimenti dei bambini nella scuola dell’infanzia 1-gen-2020 D'Ugo, Rossella
Qualità dell’integrazione curricolare 1-gen-2020 D'Ugo, Rossella
Progettare, sostenere, monitorare e ri-progettare le pratiche didattiche degli insegnanti di scuola dell’infanzia: tre strumenti in sinergia 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color 1-gen-2019 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Ambiti, funzioni e ruoli del Docente Facilitatore. La seconda fase di un percorso di ricerca-collaborativa 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
L’osservazione peer to peer. Strumenti per monitorare, strumenti per riflettere 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica. Un percorso di ricerca-formazione 1-gen-2018 D'Ugo, Rossella
Il Nido e le nuove tipologie 1-gen-2018 D'Ugo, Rossella
La qualità della scuola dell’infanzia: percorsi di ricerca-formazione condotti con il PraDISI (Prassi Didattiche dell’Insegnante di Scuola dell’Infanzia) 1-gen-2018 D'Ugo, Rossella
Mostrati risultati da 1 a 20 di 70
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile