Sfoglia per Autore D'UGO, ROSSELLA
L’educazione etico-sociale: Valutare gli apprendimenti, valutare le pratiche
2025 D’Ugo, Rossella; Montani, Valentina; Salvucci, Marta
l Teaching and Learning Center per ampliare l’offerta formativa dei docenti neoassunti: una proposta formativa sulla valutazione nella didattica universitaria
2025 D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta; Susta, Mirko; Macrì, Lucrezia
La figura del Pedagogista e una nuova scala di autovalutazione per la promozione della sua professionalità. S.A.P.P., Scala di Autovalutazione della professionalità del Pedagogista
2024 D’Ugo, Rossella; Salvucci, Marta; Bravi, Monica; Cristina Di Maggio, Maria; Sideri, Roberta
L’educatore nei servizi per l’infanzia nel sistema integrato zerosei. Una scala di valutazione e autovalutazione per la promozione della sua professionalità. SVAPEd, Scala di Valutazione e Autovalutazione della Professionalità dell’educatore nei servizi per l’infanzia nel sistema integrato zerosei
2024 D’Ugo, Rossella; Cavasino, Marcella; Lipsi, Gaia; Salvucci, Marta; Sasso, Stefania
Imparare a valutare per insegnare a valutarsi
2024 D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta; Montanari, Chiara
La valutazione di una ipotesi di curricolo di educazione eticosociale
2023 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands
2023 Garagnani, S.; D'Ugo, R.; Lupi, A.; Martini, B.; Salvucci, M.; Susta, M.; Tombolato, M.; Barsanti, R.
Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale
2023 D'Ugo, Rossella
Come si valuta la qualità nel sistema ECEC: problemi epistemici nel dibattito internazionale sulla dimensione strutturale e di processo
2023 Lupi, Andrea; D'Ugo, Rossella
Didattica, Natura, Apprendimenti DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto
2022 D'Ugo, Rossella; Schenetti, Michela
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles
2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Lo strumento DNA. Didattica, Natura, Apprendimenti: genesi e intenzionalità.
2022 D'Ugo, Rossella
La voce degli insegnanti sul curricolo di educazione morale
2022 D'Ugo, Rossella
Educare in Natura per Educare alla Natura. Spunti docimologici per monitorare le azioni didattiche dei docenti e lo sviluppo degli apprendimenti degli allievi
2022 D'Ugo, Rossella
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach
2021 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Valutare il curricolo di educazione morale
2021 D'Ugo, Rossella
FareCentro. Percorsi laboratoriali a partire dalla teoria delle intelligenze multiple
2021 D'Ugo, Rossella
Qualità dell’integrazione curricolare
2020 D'Ugo, Rossella
Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa
2020 D'Ugo, Rossella
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo
2020 Martini, Berta; Sisti, Flora; D'Ugo, Rossella; Carloni, Giovanna; Pigliapochi, Susanna; Tombolato, Monica
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile