Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 36
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Trasformare l'informazione in conoscenza. Il ruolo della divulgazione scientifica nella formazione di cittadini epistemicamente responsabili. 1-gen-2023 Tombolato, Monica
Promoting epistemic virtues across the curriculum to educate 21st century citizens 1-gen-2023 Tombolato, Monica
Saper prendere decisioni. Tra empirismo educativo ed esperienze innovatrici. 1-gen-2023 Tombolato, Monica
Promuovere la competenza epistemica attraverso l’educazione scientifica. Il ruolo della storia della scienza e dell’epistemologia nella formazione degli insegnanti 1-gen-2023 Tombolato, Monica
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands 1-gen-2023 Garagnani, S.; D'Ugo, R.; Lupi, A.; Martini, B.; Salvucci, M.; Susta, M.; Tombolato, M.; Barsanti, R.
Conscious citizenship and science education. Promoting students’ epistemic cognition through a taxonomy of epistemological obstacles 1-gen-2022 Tombolato, Monica
Promuovere la competenza epistemica attraverso l’educazione scientifica. Il ruolo della storia della scienza e dell’epistemologia nella formazione degli insegnanti 1-gen-2022 Tombolato, Monica
Renewing the curriculum to promote epistemic cognition in the knowledge society: Some procedural principles 1-gen-2022 Tombolato, Monica
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles 1-gen-2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
L’approccio storico-epistemologico alla fisica come risorsa per la formazione degli insegnanti di scuola primaria 1-gen-2022 Tombolato, Monica
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare 1-gen-2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; Pedrini, Paola
Enhancing students’ understanding of “science in the making” within a historical perspective 1-gen-2022 Tombolato, Monica
La logica del ragionamento morale 1-gen-2021 Martini, Berta; Tombolato, Monica
Un’indagine esplorativa su formazione della docenza universitaria e percezione dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva 1-gen-2021 Martini, Berta; Tombolato, Monica
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 1-gen-2021 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Intellectual disability in higher education: Self-perceived training needs of university teachers 1-gen-2021 Corbí, M.; Tombolato, M.; Hermans, K.; Valenti, A.; Garcés-Ferrer, J.; Straniero, A. M.; Brojčin, B. B.; Mesquita, C.; Bonifácio, E.; Martini, B.; Rodríguez-Cano, S.; Milants, M.; Glumbić, N. P.
Prospective Teachers’ Representations on the Concept of Force 1-gen-2021 Martini, Berta; Michelini, Marisa; Stefanel, Alberto; Tombolato, Monica
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 1-gen-2020 Martini, Berta; Sisti, Flora; D'Ugo, Rossella; Carloni, Giovanna; Pigliapochi, Susanna; Tombolato, Monica
Il ruolo della pratica della ricerca nello sviluppo delle competenze di decision making degli insegnanti 1-gen-2020 Tombolato, Monica
Conoscere nella società della conoscenza 1-gen-2020 Tombolato, Monica
Mostrati risultati da 1 a 20 di 36
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile