Sfoglia per Autore
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Il senso di una scelta. Una indagine sui giovani che entrano nel mondo dei collegi universitari
2022-01-01 Aglieri, Michele; Bichi, Rita; Silla, Cesare; Simeone, Domenico
Modernity as a Classical Problem in Sociological Theory
2021-01-01 Silla, Cesare; Vaidyanathan, Brandon
Teorie conflittualiste
2021-01-01 Silla, Cesare
Cultura
2021-01-01 Silla, Cesare
Globalizzazione
2021-01-01 Gherardi, Laura; Silla, Cesare
Insicurezze alimentari e consumerismo (politico) nella società globale del rischio
2021-01-01 Silla, Cesare; Ceccarini, Luigino; Bordignon, Fabio
Marketing lifestyles: The ready-to-wear industry and the genesis of the consumer in the United States (1880–1930)
2020-01-01 Silla, Cesare
The (Theatrical) Mediation of Urban Daily Life and the Genealogy of the Media City: Show Windows as Urban Screens at the Rise of Consumer Capitalism in America (1880‒1930)
2019-01-01 Silla, Cesare
Outdoor advertising and the remediation of public space(s): commercialization and beyond
2019-01-01 Silla, Cesare
Il nesso tra problematica del Menschentum e approccio genealogico nell’opera di Max Weber: da I lavoratori agricoli tedeschi a L’etica protestante
2018-01-01 Silla, Cesare
The Rise of Consumer Capitalism in America, 1880-1930
2018-01-01 Silla, Cesare
Social generativity beyond consumer society? A Weberian perspective on the dynamic of social change
2018-01-01 Silla, Cesare
Su Weber e i weberiani: l’eredità di Max Weber tra scienze sociali e tradizione occidentale
2017-01-01 Silla, Cesare
Out of the Great Recession: the conditions for prosperity beyond individualism and consumerism
2017-01-01 Giaccardi, Chiara; Martinelli, Monica; Silla, Cesare
La sociologia weberiana e l'Europa: alcune considerazioni prospettiche attraverso l’analisi della prima ricezione italiana
2016-01-01 Silla, Cesare
Competere e cooperare nella globalizzazione: le relazioni dell'impresa
2015-01-01 Silla, Cesare; Gherardi, Laura
«Non come si troveranno gli uomini del futuro, bensì come saranno…». Il ‘realismo politico’ di Weber tra problematica antropologica e tragicità del moderno
2014-01-01 Silla, Cesare
Per una genealogia weberiana del capitalismo di consumo. Il caso del marketing negli Stati Uniti (1890-1930)
2013-01-01 Silla, Cesare
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
2013-01-01 Silla, Cesare
Chicago World’s Fair of 1893: Marketing the Modern Imaginary of the City and Urban Everyday Life through Representation
2013-01-01 Silla, Cesare
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile