Sfoglia per Autore  

opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Il senso di una scelta. Una indagine sui giovani che entrano nel mondo dei collegi universitari 1-gen-2022 Aglieri, Michele; Bichi, Rita; Silla, Cesare; Simeone, Domenico
Modernity as a Classical Problem in Sociological Theory 1-gen-2021 Silla, Cesare; Vaidyanathan, Brandon
Teorie conflittualiste 1-gen-2021 Silla, Cesare
Cultura 1-gen-2021 Silla, Cesare
Globalizzazione 1-gen-2021 Gherardi, Laura; Silla, Cesare
Insicurezze alimentari e consumerismo (politico) nella società globale del rischio 1-gen-2021 Silla, Cesare; Ceccarini, Luigino; Bordignon, Fabio
Marketing lifestyles: The ready-to-wear industry and the genesis of the consumer in the United States (1880–1930) 1-gen-2020 Silla, Cesare
The (Theatrical) Mediation of Urban Daily Life and the Genealogy of the Media City: Show Windows as Urban Screens at the Rise of Consumer Capitalism in America (1880‒1930) 1-gen-2019 Silla, Cesare
Outdoor advertising and the remediation of public space(s): commercialization and beyond 1-gen-2019 Silla, Cesare
Il nesso tra problematica del Menschentum e approccio genealogico nell’opera di Max Weber: da I lavoratori agricoli tedeschi a L’etica protestante 1-gen-2018 Silla, Cesare
The Rise of Consumer Capitalism in America, 1880-1930 1-gen-2018 Silla, Cesare
Social generativity beyond consumer society? A Weberian perspective on the dynamic of social change 1-gen-2018 Silla, Cesare
Su Weber e i weberiani: l’eredità di Max Weber tra scienze sociali e tradizione occidentale 1-gen-2017 Silla, Cesare
Out of the Great Recession: the conditions for prosperity beyond individualism and consumerism 1-gen-2017 Giaccardi, Chiara; Martinelli, Monica; Silla, Cesare
La sociologia weberiana e l'Europa: alcune considerazioni prospettiche attraverso l’analisi della prima ricezione italiana 1-gen-2016 Silla, Cesare
Competere e cooperare nella globalizzazione: le relazioni dell'impresa 1-gen-2015 Silla, Cesare; Gherardi, Laura
«Non come si troveranno gli uomini del futuro, bensì come saranno…». Il ‘realismo politico’ di Weber tra problematica antropologica e tragicità del moderno 1-gen-2014 Silla, Cesare
Per una genealogia weberiana del capitalismo di consumo. Il caso del marketing negli Stati Uniti (1890-1930) 1-gen-2013 Silla, Cesare
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo 1-gen-2013 Silla, Cesare
Chicago World’s Fair of 1893: Marketing the Modern Imaginary of the City and Urban Everyday Life through Representation 1-gen-2013 Silla, Cesare
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile