La pedagogia speciale fa riferimento al pensiero complesso per comprendere le diversità, il flusso degli eventi e le particolarità delle storie delle persone diversamente abili. Il contributo si prefige lo scopo di ridefinire lo specifico epistemologico della pedagogia speciale alla luce di nuovi bisogni formativi ed emergenze educative

UN'EPISTEMOLOGIA PER LA PEDAGOGIA SPECIALE

GASPARI, PATRIZIA
2001

Abstract

La pedagogia speciale fa riferimento al pensiero complesso per comprendere le diversità, il flusso degli eventi e le particolarità delle storie delle persone diversamente abili. Il contributo si prefige lo scopo di ridefinire lo specifico epistemologico della pedagogia speciale alla luce di nuovi bisogni formativi ed emergenze educative
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1888856
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact