Interrogarsi sul significato della creatività e delle sue più dirette manifestazioni può agevolare anche la comprensione del concetto di qualità in educazione . È inevitabile, quanto intuitivo ritenere che, per loro natura, i dinamismi creativi non possono che essere intrinseci al concetto stesso di qualità. D’altra parte, a un’analisi più approfondita di entrambi i concetti e, soprattutto, della realtà delle cose, ci accorgiamo che non è poi tutto sempre così scontato.

Qualità e processi creativi in educazione

TRAVAGLINI, ROBERTO
2002

Abstract

Interrogarsi sul significato della creatività e delle sue più dirette manifestazioni può agevolare anche la comprensione del concetto di qualità in educazione . È inevitabile, quanto intuitivo ritenere che, per loro natura, i dinamismi creativi non possono che essere intrinseci al concetto stesso di qualità. D’altra parte, a un’analisi più approfondita di entrambi i concetti e, soprattutto, della realtà delle cose, ci accorgiamo che non è poi tutto sempre così scontato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1890230
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact