L'ipotesi guida del volume è che le piccole imprese, orientate ad acquisire nuove conoscenze funzionali alla sopravvivenza e allo sviluppo nei mercati internazionali, devono anche essere capaci di comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri le cui decisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poichè solo mediante una politica di comunicazione efficace e trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Alla luce di queste considerazioni, anche avvalendosi dei risultati di un'indagine empirica, il volume sviluppa un'analisi che consente di valutare la qualità dell'informazione economico-finanziaria offerta dalle piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.

Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole e medie imprese

CESARONI, FRANCESCA MARIA;
2005

Abstract

L'ipotesi guida del volume è che le piccole imprese, orientate ad acquisire nuove conoscenze funzionali alla sopravvivenza e allo sviluppo nei mercati internazionali, devono anche essere capaci di comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri le cui decisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poichè solo mediante una politica di comunicazione efficace e trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Alla luce di queste considerazioni, anche avvalendosi dei risultati di un'indagine empirica, il volume sviluppa un'analisi che consente di valutare la qualità dell'informazione economico-finanziaria offerta dalle piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.
2005
8846467272
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1893609
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact