'Ambiente: conoscere per educare' analizza da un punto di vista teorico la pedagogia dell'ambiente con un'ottica epistemologica tesa a ricongiungere le scienze umane con quelle naturali; parallelamente con una prospettiva ecologica fornisce indicazioni metodologiche operative, contestualizzandole in un quadro attento alle implicazioni relative allo sviluppo cognitivo e alle dimensioni estetiche ed etico-sociali dell'educazione.

Ambiente: conoscere per educare

PERSI, ROSELLA
2011

Abstract

'Ambiente: conoscere per educare' analizza da un punto di vista teorico la pedagogia dell'ambiente con un'ottica epistemologica tesa a ricongiungere le scienze umane con quelle naturali; parallelamente con una prospettiva ecologica fornisce indicazioni metodologiche operative, contestualizzandole in un quadro attento alle implicazioni relative allo sviluppo cognitivo e alle dimensioni estetiche ed etico-sociali dell'educazione.
2011
9788856846683
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2514999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact