Il web 2.0, basato su condivisione e conversazioni, ridefinisce i rapporti fra domanda e offerta. Nel settore turistico determina nuovi processi di cambiamento, spingendo gli organi di governo delle destinazioni turistiche a rivedere gli schemi di valorizzazione dei propri asset. Il presente contributo approfondisce questo tema assumendo la prospettiva delle regioni, prendendo in riferimento il caso di studio “Turismo Emilia Romagna” (TER), ritenuto di particolare interesse dal punto di vista interpretativo

Logiche di valorizzazione 2.0 dei luoghi e delle destinazioni turistiche: il caso Turismo Emilia Romagna

PENCARELLI, TONINO;
2013

Abstract

Il web 2.0, basato su condivisione e conversazioni, ridefinisce i rapporti fra domanda e offerta. Nel settore turistico determina nuovi processi di cambiamento, spingendo gli organi di governo delle destinazioni turistiche a rivedere gli schemi di valorizzazione dei propri asset. Il presente contributo approfondisce questo tema assumendo la prospettiva delle regioni, prendendo in riferimento il caso di studio “Turismo Emilia Romagna” (TER), ritenuto di particolare interesse dal punto di vista interpretativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2577776
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact