Il contributo intende analizzare la prospettiva di una nuova scuola inclusiva capace di rispondere ai diritti di cittadinanza di tutti e di ciascun alunno all'interno di un contesto democratico fondato sull'equità formativa.

Inclusione e diritti di cittadinanza: una nuova idea di scuola nella comunità in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva.

GASPARI, PATRIZIA
2014

Abstract

Il contributo intende analizzare la prospettiva di una nuova scuola inclusiva capace di rispondere ai diritti di cittadinanza di tutti e di ciascun alunno all'interno di un contesto democratico fondato sull'equità formativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2608410
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact