Contestualizzando il periodo storico di vita di Alessandro Serpieri e entrando nel merito della secolarizzazione, si fanno emergere gli aspetti fondanti dell’opera di educazione, dell’ideale di scuola e l’attualità di un pensatore per il quale ricerca e didattica sono profondamente unite e che nella quotidianità, come scienziato e come docente, a scuola e nell' università, manifesta i principi e le modalità del suo insegnamento che, alla luce dei parametri odierni, si mostrano ancora di grande acutezza e attualità.

Idealità, scuola, educazione in Alessandro Serpieri

Persi R.
2020

Abstract

Contestualizzando il periodo storico di vita di Alessandro Serpieri e entrando nel merito della secolarizzazione, si fanno emergere gli aspetti fondanti dell’opera di educazione, dell’ideale di scuola e l’attualità di un pensatore per il quale ricerca e didattica sono profondamente unite e che nella quotidianità, come scienziato e come docente, a scuola e nell' università, manifesta i principi e le modalità del suo insegnamento che, alla luce dei parametri odierni, si mostrano ancora di grande acutezza e attualità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2677272
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact