Il volume raccoglie gli atti di un convegno urbinate (marzo 2019) cui hanno partecipato colleghi di prestigiose scuole di geografia, di diversa provenienza ed estrazione culturale, ma accomunati dall'obiettivo di ripensare snodi importanti della disciplina e riflettere sulla sua evoluzione in un arco plurigenerazionale. Ne emerge un quadro composito e originale in cui i vissuti individuali si intrecciano con gli sviluppi disciplinari, con le cangianti problematiche della ricerca e della didattica e con il rapporto Maestro e allievo.

La Geografia si interroga. Percorsi tra consuntivi e continuità progettuali.

Ugolini M.
2021

Abstract

Il volume raccoglie gli atti di un convegno urbinate (marzo 2019) cui hanno partecipato colleghi di prestigiose scuole di geografia, di diversa provenienza ed estrazione culturale, ma accomunati dall'obiettivo di ripensare snodi importanti della disciplina e riflettere sulla sua evoluzione in un arco plurigenerazionale. Ne emerge un quadro composito e originale in cui i vissuti individuali si intrecciano con gli sviluppi disciplinari, con le cangianti problematiche della ricerca e della didattica e con il rapporto Maestro e allievo.
2021
9788855535052
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2690416
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact