Le dinamiche dell’ascolto implicano, in ambito propriamente pedagogico, un’allargata riflessione sui molteplici aspetti teorici e pratici caratterizzanti i tanti possibili scenari relazionali in cui gli attori scolastici si trovano ad agire, soprattutto se si desiderano tenere presenti i contesti educativi sostenuti da idee pedagogiche intente a valorizzare i potenziali attivi della mente che operano (o che potrebbero operare al meglio) durante i complessi processi di apprendimento/insegnamento.
Ascoltare e ascoltarsi in classe
TRAVAGLINI, ROBERTO
2005
Abstract
Le dinamiche dell’ascolto implicano, in ambito propriamente pedagogico, un’allargata riflessione sui molteplici aspetti teorici e pratici caratterizzanti i tanti possibili scenari relazionali in cui gli attori scolastici si trovano ad agire, soprattutto se si desiderano tenere presenti i contesti educativi sostenuti da idee pedagogiche intente a valorizzare i potenziali attivi della mente che operano (o che potrebbero operare al meglio) durante i complessi processi di apprendimento/insegnamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.