L'ipotesi guida del volume è che le piccole imprese, orientate ad acquisire nuove conoscenze funzionali alla sopravvivenza e allo sviluppo nei mercati internazionali, devono anche essere capaci di comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri le cui decisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poichè solo mediante una politica di comunicazione efficace e trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Alla luce di queste considerazioni, anche avvalendosi dei risultati di un'indagine empirica, il volume sviluppa un'analisi che consente di valutare la qualità dell'informazione economico-finanziaria offerta dalle piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.
Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole e medie imprese
CESARONI, FRANCESCA MARIA;
2005
Abstract
L'ipotesi guida del volume è che le piccole imprese, orientate ad acquisire nuove conoscenze funzionali alla sopravvivenza e allo sviluppo nei mercati internazionali, devono anche essere capaci di comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri le cui decisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poichè solo mediante una politica di comunicazione efficace e trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Alla luce di queste considerazioni, anche avvalendosi dei risultati di un'indagine empirica, il volume sviluppa un'analisi che consente di valutare la qualità dell'informazione economico-finanziaria offerta dalle piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.