UN PORTFOLIO 'PARLANTE' PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA Abstract L’acceso dibattito sul Portfolio Individuale delle Competenze (PIC), introdotto dal D.L. n. 59 del 2004 e successive linee guida (C.M. n. 84 del 2005), si è in parte placato ed il nuovo strumento di valutazione, introdotto con la riforma Moratti, non sembra aver avuto la stessa fortuna del più celebre Portfolio Europeo delle Lingue (PEL). In questo saggio si metteranno a confronto i due portfolii e, con riferimento all’esperienza condotta dal gruppo LIReMar, si presenteranno le caratteristiche di un portfolio elettronico ideato per gli alunni della scuola dell’infanzia: un portfolio parlante.

Un portfolio 'parlante' per la scuola dell'infanzia

SISTI, FLORA
2012

Abstract

UN PORTFOLIO 'PARLANTE' PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA Abstract L’acceso dibattito sul Portfolio Individuale delle Competenze (PIC), introdotto dal D.L. n. 59 del 2004 e successive linee guida (C.M. n. 84 del 2005), si è in parte placato ed il nuovo strumento di valutazione, introdotto con la riforma Moratti, non sembra aver avuto la stessa fortuna del più celebre Portfolio Europeo delle Lingue (PEL). In questo saggio si metteranno a confronto i due portfolii e, con riferimento all’esperienza condotta dal gruppo LIReMar, si presenteranno le caratteristiche di un portfolio elettronico ideato per gli alunni della scuola dell’infanzia: un portfolio parlante.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2503018
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact