Raccoglie i primi risultati della ricerca individuale sui ciarlatani londinesi del Seicento in un confronto tra fonti scritte originali (volantini pubblicitari e titoli di testi relativi alla pratica medica) e pseudo-trascrizioni di arringhe tenute nelle piazze di Londra, per una verifica dei residui dell’oralità dei ciarlatani stessi nel passaggio alla forma scritta.

‘Gull’d by the enchanting Tongues of Quack and Zany”: the rhetoric of nostrum marketing in speech and print in early modern London

MULLINI, ROBERTA
2010

Abstract

Raccoglie i primi risultati della ricerca individuale sui ciarlatani londinesi del Seicento in un confronto tra fonti scritte originali (volantini pubblicitari e titoli di testi relativi alla pratica medica) e pseudo-trascrizioni di arringhe tenute nelle piazze di Londra, per una verifica dei residui dell’oralità dei ciarlatani stessi nel passaggio alla forma scritta.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2503138
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact