Come e quando si é formata un'idea, nella storiografia e nelle fonti, dell'esistenza di un insieme di artisti formatisi su Barocci; quale impatto tale percezione abbia avuto negli interessi e nella considerazione storico-critica; quanto tempo ci sia voluto per giungere, in concreto solo con questo lavoro, a valutare tale complesso fenomeno, con tutte le sue ambiguità e comunque con un folto gruppo di artisti e opere da tenere in considerazione.
Per la fortuna critica della scuola baroccesca
AMBROSINI MASSARI, ANNA MARIA
2005
Abstract
Come e quando si é formata un'idea, nella storiografia e nelle fonti, dell'esistenza di un insieme di artisti formatisi su Barocci; quale impatto tale percezione abbia avuto negli interessi e nella considerazione storico-critica; quanto tempo ci sia voluto per giungere, in concreto solo con questo lavoro, a valutare tale complesso fenomeno, con tutte le sue ambiguità e comunque con un folto gruppo di artisti e opere da tenere in considerazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.