Per quanto sia opinione diffusa tra gli insegnanti (non solo di scuola primaria) che l'attività di soluzione dei problemi sia determinante per l'acquisizione di una salda e significativa competenza matematica, si ritiene tuttavia necessario fornire delle idee di situazioni problematiche inerenti diversi concetti specifici, utili per la pratica didattica e per sollecitare discussioni, ulteriori elaborazioni e un dialogo costruttivo tra i docenti stessi.

Problemi con divisione e moltiplicazione, nei quali uno dei numeri con cui operare del tipo 0, abc

SANDRI, PATRIZIA
1993-01-01

Abstract

Per quanto sia opinione diffusa tra gli insegnanti (non solo di scuola primaria) che l'attività di soluzione dei problemi sia determinante per l'acquisizione di una salda e significativa competenza matematica, si ritiene tuttavia necessario fornire delle idee di situazioni problematiche inerenti diversi concetti specifici, utili per la pratica didattica e per sollecitare discussioni, ulteriori elaborazioni e un dialogo costruttivo tra i docenti stessi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2512357
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact