Per quanto sia opinione diffusa tra gli insegnanti (non solo di scuola primaria) che l'attività di soluzione dei problemi sia determinante per l'acquisizione di una salda e significativa competenza matematica, si ritiene tuttavia necessario fornire delle idee di situazioni problematiche inerenti diversi concetti specifici, utili per la pratica didattica e per sollecitare discussioni, ulteriori elaborazioni e un dialogo costruttivo tra i docenti stessi.

Problemi con soluzioni non intere e risultati da discutere

SANDRI, PATRIZIA
1993

Abstract

Per quanto sia opinione diffusa tra gli insegnanti (non solo di scuola primaria) che l'attività di soluzione dei problemi sia determinante per l'acquisizione di una salda e significativa competenza matematica, si ritiene tuttavia necessario fornire delle idee di situazioni problematiche inerenti diversi concetti specifici, utili per la pratica didattica e per sollecitare discussioni, ulteriori elaborazioni e un dialogo costruttivo tra i docenti stessi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2512358
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact