Il processo di integrazione del bambino sordo implica lo sviluppo e il potenziamento delle sue competenze comunicative, all'interno dei micro e macro sistemi socio-culturali di appartenenza. Il contributo compie un bilancio critico per indagare sulla qualità dell'integrazione scolastica e sociale dell'audioleso, non limitandosi esclusivamente a rileggere la didattica, i metodi e le strategie rieducative nell'ottica della personalizzazione, ma proponendo anche un nuovo modo di fare scuola.

L'integrazione del bambino sordo: problemi e prospettive

GASPARI, PATRIZIA
2012

Abstract

Il processo di integrazione del bambino sordo implica lo sviluppo e il potenziamento delle sue competenze comunicative, all'interno dei micro e macro sistemi socio-culturali di appartenenza. Il contributo compie un bilancio critico per indagare sulla qualità dell'integrazione scolastica e sociale dell'audioleso, non limitandosi esclusivamente a rileggere la didattica, i metodi e le strategie rieducative nell'ottica della personalizzazione, ma proponendo anche un nuovo modo di fare scuola.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2512983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact