Il processo di integrazione del bambino sordo implica lo sviluppo e il potenziamento delle sue competenze comunicative, all'interno dei micro e macro sistemi socio-culturali di appartenenza. Il contributo compie un bilancio critico per indagare sulla qualità dell'integrazione scolastica e sociale dell'audioleso, non limitandosi esclusivamente a rileggere la didattica, i metodi e le strategie rieducative nell'ottica della personalizzazione, ma proponendo anche un nuovo modo di fare scuola.
L'integrazione del bambino sordo: problemi e prospettive
GASPARI, PATRIZIA
2012
Abstract
Il processo di integrazione del bambino sordo implica lo sviluppo e il potenziamento delle sue competenze comunicative, all'interno dei micro e macro sistemi socio-culturali di appartenenza. Il contributo compie un bilancio critico per indagare sulla qualità dell'integrazione scolastica e sociale dell'audioleso, non limitandosi esclusivamente a rileggere la didattica, i metodi e le strategie rieducative nell'ottica della personalizzazione, ma proponendo anche un nuovo modo di fare scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.