Vengono passati in rassegna le teorie sull’influenza sociale sia d’interazione che di scambio tra gruppi a livello di mass-media e come questa influenza possa utilizzare la comunicazione verbale e non verbale per trasmettersi. Una conoscenza delle strategie comunicative volte a esercitare una persuasione sugli altri diventa estremamente utile sul piano dell’esercizio del controllo sociale che sul piano della prevenzione dello stesso per evitare manipolazioni.

Comunicazione ed influenza sociale

PAJARDI, DANIELA MARIA
1994

Abstract

Vengono passati in rassegna le teorie sull’influenza sociale sia d’interazione che di scambio tra gruppi a livello di mass-media e come questa influenza possa utilizzare la comunicazione verbale e non verbale per trasmettersi. Una conoscenza delle strategie comunicative volte a esercitare una persuasione sugli altri diventa estremamente utile sul piano dell’esercizio del controllo sociale che sul piano della prevenzione dello stesso per evitare manipolazioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2513404
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact