Il counseling in ambito scolastico e nei processi di mediazione dei conflitti.Il contributo a partire dai testi di Carl Rogers e Victor Frankl esamina secondo linee metodologiche ed operative della pedagogia ad orientamento umanistico-esistenziale l’arte del consigliare, ponendo le condizioni di favorire decisioni e scelte consapevoli ed autonome.

La pratica del counseling: domandare, condividere, consigliare

NANETTI, FRANCO;
2012

Abstract

Il counseling in ambito scolastico e nei processi di mediazione dei conflitti.Il contributo a partire dai testi di Carl Rogers e Victor Frankl esamina secondo linee metodologiche ed operative della pedagogia ad orientamento umanistico-esistenziale l’arte del consigliare, ponendo le condizioni di favorire decisioni e scelte consapevoli ed autonome.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2514983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact