La pedagogia e la didattica speciali allargano i loro orizzonti a nuove emergenze educative e nello specifico alle persone con bisogni educativi speciali, sulla base delle recenti indicazioni normative sui BES che impongono un attenta riflessione critica ed epistemologica delle discipline nell'ottica della realizzazione delle politiche inclusive.

P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva.

GASPARI, PATRIZIA
2014

Abstract

La pedagogia e la didattica speciali allargano i loro orizzonti a nuove emergenze educative e nello specifico alle persone con bisogni educativi speciali, sulla base delle recenti indicazioni normative sui BES che impongono un attenta riflessione critica ed epistemologica delle discipline nell'ottica della realizzazione delle politiche inclusive.
2014
9788867091607
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2608412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact