Il contributo affronta la difficile tematica delle competenze speciali che i docenti di sostegno devono possedere rispettando lo specifico territorio educativo-didattico, rifuggendo da pericolose illusioni riduzionistiche. La rapidità dei cambiamenti culturali e sociali implica l'adesione a un modello formativo che non si esaurisca nella fase iniziale di acquisizione di competenze di base, ma che segua percorsi permanenti di consolidamento delle conoscenze raggiunte. (Lifelong Learning)

Le competenze dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva.

GASPARI, PATRIZIA
2015-01-01

Abstract

Il contributo affronta la difficile tematica delle competenze speciali che i docenti di sostegno devono possedere rispettando lo specifico territorio educativo-didattico, rifuggendo da pericolose illusioni riduzionistiche. La rapidità dei cambiamenti culturali e sociali implica l'adesione a un modello formativo che non si esaurisca nella fase iniziale di acquisizione di competenze di base, ma che segua percorsi permanenti di consolidamento delle conoscenze raggiunte. (Lifelong Learning)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2628927
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact