L'approccio narrativo possiede potenzialità formative e terapeutiche, di cura educativa all'interno della Pedagogia speciale intesa come scienza dell'integrazione e dell'inclusione delle diversità, in quanto le storie di vita delle persone con disabilità e/o con bisogni educativi speciali assumono, nel momento della narrazione una riprogettazione esistenziale che influisce positivamente sulla ri-costruzione dell'identità personale e storico-civile di tutti e di ciascun soggetto.

La narrazione delle diversità in Pedagogia speciale

GASPARI, PATRIZIA
2016

Abstract

L'approccio narrativo possiede potenzialità formative e terapeutiche, di cura educativa all'interno della Pedagogia speciale intesa come scienza dell'integrazione e dell'inclusione delle diversità, in quanto le storie di vita delle persone con disabilità e/o con bisogni educativi speciali assumono, nel momento della narrazione una riprogettazione esistenziale che influisce positivamente sulla ri-costruzione dell'identità personale e storico-civile di tutti e di ciascun soggetto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2633350
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact