L'approccio narrativo possiede potenzialità formative e terapeutiche, di cura educativa all'interno della Pedagogia speciale intesa come scienza dell'integrazione e dell'inclusione delle diversità, in quanto le storie di vita delle persone con disabilità e/o con bisogni educativi speciali assumono, nel momento della narrazione una riprogettazione esistenziale che influisce positivamente sulla ri-costruzione dell'identità personale e storico-civile di tutti e di ciascun soggetto.
La narrazione delle diversità in Pedagogia speciale
GASPARI, PATRIZIA
2016
Abstract
L'approccio narrativo possiede potenzialità formative e terapeutiche, di cura educativa all'interno della Pedagogia speciale intesa come scienza dell'integrazione e dell'inclusione delle diversità, in quanto le storie di vita delle persone con disabilità e/o con bisogni educativi speciali assumono, nel momento della narrazione una riprogettazione esistenziale che influisce positivamente sulla ri-costruzione dell'identità personale e storico-civile di tutti e di ciascun soggetto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.