L’Unità didattica è una parola chiave della progettazione educativa, come tale è un concetto di apparente chiarezza, ma al contempo carico di significati e di rimandi che intrecciano una trama complessa. Anzitutto esso ha una doppia anima: di risoluzione operativa e di fondazione teorica dell’insegnamento/apprendimento scolastico; la prima ci appare subito nella sua evidenza anche di consuetudine consolidata nella pratica scolastica, la seconda più sfumata ed implicita, è certamente di importanza essenziale.
I modelli della programmazione
MICHELINI, MARIA CHIARA
2005
Abstract
L’Unità didattica è una parola chiave della progettazione educativa, come tale è un concetto di apparente chiarezza, ma al contempo carico di significati e di rimandi che intrecciano una trama complessa. Anzitutto esso ha una doppia anima: di risoluzione operativa e di fondazione teorica dell’insegnamento/apprendimento scolastico; la prima ci appare subito nella sua evidenza anche di consuetudine consolidata nella pratica scolastica, la seconda più sfumata ed implicita, è certamente di importanza essenziale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.