L’Unità didattica è una parola chiave della progettazione educativa, come tale è un concetto di apparente chiarezza, ma al contempo carico di significati e di rimandi che intrecciano una trama complessa. Anzitutto esso ha una doppia anima: di risoluzione operativa e di fondazione teorica dell’insegnamento/apprendimento scolastico; la prima ci appare subito nella sua evidenza anche di consuetudine consolidata nella pratica scolastica, la seconda più sfumata ed implicita, è certamente di importanza essenziale.

I modelli della programmazione

MICHELINI, MARIA CHIARA
2005-01-01

Abstract

L’Unità didattica è una parola chiave della progettazione educativa, come tale è un concetto di apparente chiarezza, ma al contempo carico di significati e di rimandi che intrecciano una trama complessa. Anzitutto esso ha una doppia anima: di risoluzione operativa e di fondazione teorica dell’insegnamento/apprendimento scolastico; la prima ci appare subito nella sua evidenza anche di consuetudine consolidata nella pratica scolastica, la seconda più sfumata ed implicita, è certamente di importanza essenziale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2639560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact