Il progetto “Apprendimenti e Competenze” ha scommesso in maniera particolare sulla risorsa/docenti del gruppo di italiano. Questi sono stati chiamati a un lavoro riflessivo molto intenso. Gli esperti, intervenuti in vario modo e in tempi diversi, hanno apportato contributi significativi al percorso, di cui veri protagonisti sono stati gli insegnanti. Porre le scuole di fronte al compito impegnativo di elaborazione dei curricoli scolastici in vista delle competenze comporta la ricerca di coniugazione degli assetti epistemologici della didattica della lingua italiana con la ratio delle indicazioni normative esistenti.

Lingua italiana e didattica per competenze

MICHELINI, MARIA CHIARA;
2012

Abstract

Il progetto “Apprendimenti e Competenze” ha scommesso in maniera particolare sulla risorsa/docenti del gruppo di italiano. Questi sono stati chiamati a un lavoro riflessivo molto intenso. Gli esperti, intervenuti in vario modo e in tempi diversi, hanno apportato contributi significativi al percorso, di cui veri protagonisti sono stati gli insegnanti. Porre le scuole di fronte al compito impegnativo di elaborazione dei curricoli scolastici in vista delle competenze comporta la ricerca di coniugazione degli assetti epistemologici della didattica della lingua italiana con la ratio delle indicazioni normative esistenti.
2012
978-88-568-4472-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2639579
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact