I mutamenti che hanno segnato il profilo dell’insegnante dal modello tradizionale, prevalentemente trasmissivo, a quello attuale, vale a dire facilitatore dell’apprendimento, enfatizzano in qualche misura la dimensione organizzativa dello stesso. La professionalità del docente risiede in una certa misura nella lettura dei bisogni formativi che emergono progressivamente e nella capacità di scelta delle risorse più idonee rispetto alla situazione e agli scopi, vale a dire nell’individuazione restrittiva delle condizioni per l’apprendimento.
L’organizzazione della didattica
MICHELINI, MARIA CHIARA
2012
Abstract
I mutamenti che hanno segnato il profilo dell’insegnante dal modello tradizionale, prevalentemente trasmissivo, a quello attuale, vale a dire facilitatore dell’apprendimento, enfatizzano in qualche misura la dimensione organizzativa dello stesso. La professionalità del docente risiede in una certa misura nella lettura dei bisogni formativi che emergono progressivamente e nella capacità di scelta delle risorse più idonee rispetto alla situazione e agli scopi, vale a dire nell’individuazione restrittiva delle condizioni per l’apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.