In vista della costruzione di una possibile pedagogia del gesto grafico, l’opera è contrassegnata da una tripartizione concettuale, volta a suddividere gli obiettivi pedagogici in ipotetici propositi educativi dinanzi alle diverse possibili espressioni del gesto grafico in età evolutiva che, da scarabocchio nella più tenera età, si trasforma in disegno spontaneo e in scrittura nelle età successive.

La pedagogia del gesto grafico. I processi educativi dello scarabocchio, del disegno e della scrittura

TRAVAGLINI, ROBERTO
2016

Abstract

In vista della costruzione di una possibile pedagogia del gesto grafico, l’opera è contrassegnata da una tripartizione concettuale, volta a suddividere gli obiettivi pedagogici in ipotetici propositi educativi dinanzi alle diverse possibili espressioni del gesto grafico in età evolutiva che, da scarabocchio nella più tenera età, si trasforma in disegno spontaneo e in scrittura nelle età successive.
2016
978-88-548-9829-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2640602
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact