Obiettivo del presente saggio è di indicare alcune vie per esplorare il complesso rapporto che esiste fra lo sguardo che il cinema getta attraverso l'obbiettivo della cinepresa/telecamera e l'immagine del paesaggio così come si trasforma nel passaggio dalla realtà all'immaginario, e quindi dalla elaborazione tecnica per via analogica a quella digitale che reinventa le possibilità dello sguardo.

Il paesaggio nel cinema. Sul sapere guardare il mondo

RITROVATO, SALVATORE
2017

Abstract

Obiettivo del presente saggio è di indicare alcune vie per esplorare il complesso rapporto che esiste fra lo sguardo che il cinema getta attraverso l'obbiettivo della cinepresa/telecamera e l'immagine del paesaggio così come si trasforma nel passaggio dalla realtà all'immaginario, e quindi dalla elaborazione tecnica per via analogica a quella digitale che reinventa le possibilità dello sguardo.
2017
978-88-6056-518-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2651049
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact