Riflettere su come educare gli adolescenti a sapersi muovere nella complessità socio-ambientale è l’obiettivo di questo contributo che si avvia con alcuni irrinunciabili chiarimenti concettuali. Territorio, Ambiente e Terra infatti vengono abitualmente utilizzati con disinvoltura e spesso in modo inappropriato, suscitando equivoci e confusioni che compromettono l’efficacia dell’azione educativa.

Ambiente e territorio per una pedagogia dell’intorno

Persi Rosella
2018

Abstract

Riflettere su come educare gli adolescenti a sapersi muovere nella complessità socio-ambientale è l’obiettivo di questo contributo che si avvia con alcuni irrinunciabili chiarimenti concettuali. Territorio, Ambiente e Terra infatti vengono abitualmente utilizzati con disinvoltura e spesso in modo inappropriato, suscitando equivoci e confusioni che compromettono l’efficacia dell’azione educativa.
2018
978-88-99338-53-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2665607
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact