Riflettere su come educare gli adolescenti a sapersi muovere nella complessità socio-ambientale è l’obiettivo di questo contributo che si avvia con alcuni irrinunciabili chiarimenti concettuali. Territorio, Ambiente e Terra infatti vengono abitualmente utilizzati con disinvoltura e spesso in modo inappropriato, suscitando equivoci e confusioni che compromettono l’efficacia dell’azione educativa.
Ambiente e territorio per una pedagogia dell’intorno
Persi Rosella
2018
Abstract
Riflettere su come educare gli adolescenti a sapersi muovere nella complessità socio-ambientale è l’obiettivo di questo contributo che si avvia con alcuni irrinunciabili chiarimenti concettuali. Territorio, Ambiente e Terra infatti vengono abitualmente utilizzati con disinvoltura e spesso in modo inappropriato, suscitando equivoci e confusioni che compromettono l’efficacia dell’azione educativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.