Quali concetti il pensiero pedagogico medievale aveva a disposizione per rifiutare, accettare o intuire la specificità dell’infanzia? Vengono pertanto contestualizzati gli schemi maggiormente utilizzati, fra il XIII e il XIV in Europa, per interpretare le prime tappe della vita attraverso le teorie umorali.

La conoscenza dell’infanzia

Giallongo Angela
2019

Abstract

Quali concetti il pensiero pedagogico medievale aveva a disposizione per rifiutare, accettare o intuire la specificità dell’infanzia? Vengono pertanto contestualizzati gli schemi maggiormente utilizzati, fra il XIII e il XIV in Europa, per interpretare le prime tappe della vita attraverso le teorie umorali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2676125
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact