Il contributo esamina il dualismo innocenza-colpevolezza alla base della teologia cristiana dei primi secoli e dell’etica pedagogica del tardo medioevo, evidenziando le principali conseguenze di questa visione contraddittoria nel lungo e lento processo di laicizzazione dei progetti formativi destinati ai minori.

Cuore, sesso e senso del pudore

Giallongo Angela
Investigation
2019

Abstract

Il contributo esamina il dualismo innocenza-colpevolezza alla base della teologia cristiana dei primi secoli e dell’etica pedagogica del tardo medioevo, evidenziando le principali conseguenze di questa visione contraddittoria nel lungo e lento processo di laicizzazione dei progetti formativi destinati ai minori.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2676838
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact