L’analisi mostra come a partire dal XIII secolo nel genere letterario e visivo emergano, in Occidente, creature fantastiche sotto forma di bambini-mostri, diabolici e selvaggi. L’approfondimento dei personaggi individuati permette di contestualizzare le reazioni emotive degli adulti e gli impliciti messaggi educativi veicolati.

Riflessioni pedagogiche sull’immaginario medievale.

Giallongo Angela
Investigation
2019

Abstract

L’analisi mostra come a partire dal XIII secolo nel genere letterario e visivo emergano, in Occidente, creature fantastiche sotto forma di bambini-mostri, diabolici e selvaggi. L’approfondimento dei personaggi individuati permette di contestualizzare le reazioni emotive degli adulti e gli impliciti messaggi educativi veicolati.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2676844
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact