Contestualizzando il periodo storico di vita di Alessandro Serpieri e entrando nel merito della secolarizzazione, si fanno emergere gli aspetti fondanti dell’opera di educazione, dell’ideale di scuola e l’attualità di un pensatore per il quale ricerca e didattica sono profondamente unite e che nella quotidianità, come scienziato e come docente, a scuola e nell' università, manifesta i principi e le modalità del suo insegnamento che, alla luce dei parametri odierni, si mostrano ancora di grande acutezza e attualità.
Idealità, scuola, educazione in Alessandro Serpieri
Persi R.
2020
Abstract
Contestualizzando il periodo storico di vita di Alessandro Serpieri e entrando nel merito della secolarizzazione, si fanno emergere gli aspetti fondanti dell’opera di educazione, dell’ideale di scuola e l’attualità di un pensatore per il quale ricerca e didattica sono profondamente unite e che nella quotidianità, come scienziato e come docente, a scuola e nell' università, manifesta i principi e le modalità del suo insegnamento che, alla luce dei parametri odierni, si mostrano ancora di grande acutezza e attualità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.