Nell'articolo viene preso in esame un profilo particolare dell’autonomia didattica, ossia quello relativo alla lingua ufficiale dell’insegnamento. Dopo aver esposto alcuni dati e alcuni casi relativi all’uso della lingua inglese nell’insegnamento, si ripercorre le vicende giurisprudenziali relative alla decisione di un ateneo italiano di impiegare esclusivamente l’inglese in alcuni corsi di laurea magistrale e svolge alcune considerazioni critiche sulle decisioni del giudice costituzionale e amministrativo.
L'autonomia didattica e la lingua ufficiale dell'insegnamento
Gnes, M.
2020
Abstract
Nell'articolo viene preso in esame un profilo particolare dell’autonomia didattica, ossia quello relativo alla lingua ufficiale dell’insegnamento. Dopo aver esposto alcuni dati e alcuni casi relativi all’uso della lingua inglese nell’insegnamento, si ripercorre le vicende giurisprudenziali relative alla decisione di un ateneo italiano di impiegare esclusivamente l’inglese in alcuni corsi di laurea magistrale e svolge alcune considerazioni critiche sulle decisioni del giudice costituzionale e amministrativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.