Il contributo presenta una ricerca, nella fascia d'età dell'obbligo scolastico, sul rapporto tra frequenza e tipologia d'uso dei dispositivi elettronici e alcune caratteristiche psico-individuali.I principali risultati hanno evidenziato come critici per gli effetti positivi vs. negativi dello smartphone: 1. i tempi di esposizione; 2.integrazione o meno con interazioni faccia a faccia e/o con i media atti a promuovere un apprendimento più personalizzato, quali libri e scrittura; 3.assistenza o meno nell'uso da parte degli dulti

Uso dello smartphone e di altri dispositivi digitali in età scolare: aspetti cognitivi e socio-relazionali

Belacchi C.
Conceptualization
;
Ferrandes F.
Investigation
2021-01-01

Abstract

Il contributo presenta una ricerca, nella fascia d'età dell'obbligo scolastico, sul rapporto tra frequenza e tipologia d'uso dei dispositivi elettronici e alcune caratteristiche psico-individuali.I principali risultati hanno evidenziato come critici per gli effetti positivi vs. negativi dello smartphone: 1. i tempi di esposizione; 2.integrazione o meno con interazioni faccia a faccia e/o con i media atti a promuovere un apprendimento più personalizzato, quali libri e scrittura; 3.assistenza o meno nell'uso da parte degli dulti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2689682
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact