Il contributo presenta una ricerca, nella fascia d'età dell'obbligo scolastico, sul rapporto tra frequenza e tipologia d'uso dei dispositivi elettronici e alcune caratteristiche psico-individuali.I principali risultati hanno evidenziato come critici per gli effetti positivi vs. negativi dello smartphone: 1. i tempi di esposizione; 2.integrazione o meno con interazioni faccia a faccia e/o con i media atti a promuovere un apprendimento più personalizzato, quali libri e scrittura; 3.assistenza o meno nell'uso da parte degli dulti
Uso dello smartphone e di altri dispositivi digitali in età scolare: aspetti cognitivi e socio-relazionali
Belacchi C.Conceptualization
;Ferrandes F.Investigation
2021
Abstract
Il contributo presenta una ricerca, nella fascia d'età dell'obbligo scolastico, sul rapporto tra frequenza e tipologia d'uso dei dispositivi elettronici e alcune caratteristiche psico-individuali.I principali risultati hanno evidenziato come critici per gli effetti positivi vs. negativi dello smartphone: 1. i tempi di esposizione; 2.integrazione o meno con interazioni faccia a faccia e/o con i media atti a promuovere un apprendimento più personalizzato, quali libri e scrittura; 3.assistenza o meno nell'uso da parte degli dultiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.