Il capitolo approfondisce le prospettive offerte dall'educazione permanente, con specifico riferimento al pensiero dell'adulto creativo sviluppato da Lanfranco Rosati. Attraverso un excursus storico, riferito con specificità ai nodi cruciali che oggi hanno portato al recente Education 2030, si riflette sulle tematiche inizialmente approntate da Agazzi e Mecnarelli con l'interesse rivolto ad un percorso educativo che scandisca tuto l'arco della vita.

La prospettiva glocale dell'educazione permanente

Bocciolesi Enrico
2016-01-01

Abstract

Il capitolo approfondisce le prospettive offerte dall'educazione permanente, con specifico riferimento al pensiero dell'adulto creativo sviluppato da Lanfranco Rosati. Attraverso un excursus storico, riferito con specificità ai nodi cruciali che oggi hanno portato al recente Education 2030, si riflette sulle tematiche inizialmente approntate da Agazzi e Mecnarelli con l'interesse rivolto ad un percorso educativo che scandisca tuto l'arco della vita.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2689924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact