La dicotomia tra sapere e sapienza, presente fin dai primordi nella speculazione filosofica e manifestatasi, nel decorso del tempo, talvolta in una prospettiva di complementarità e talaltra come espressione di punti di vista fra loro inconciliabili, ritorna prepotentemente alla ribalta del contesto attuale, assumendo spesso una connotazione fortemente interdisciplinare.

Saper pensare nel contesto educativo del XXI secolo. Una lettura critica

Bocciolesi E
2017

Abstract

La dicotomia tra sapere e sapienza, presente fin dai primordi nella speculazione filosofica e manifestatasi, nel decorso del tempo, talvolta in una prospettiva di complementarità e talaltra come espressione di punti di vista fra loro inconciliabili, ritorna prepotentemente alla ribalta del contesto attuale, assumendo spesso una connotazione fortemente interdisciplinare.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2690307
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact