Il contributo, offre una riflessione sull'impatto che la pandemia da Covid-19 ha avuto sulla comunicazione pubblica digitale in Italia, sottolineando come quest'ultima abbia ottenuto una particolare attenzione da parte di numerosi studiosi nell'ultimo anno. Facendo riferimento allo stato pre-pandemico della comunicazione pubblica nel nostro Paese e ai principi e modelli presenti in letteratura, l'autrice mette in evidenza quelli che sono i punti di forza e le fragilità (punti di debolezza) con cui strutture e professionisti della comunicazione nella PA hanno affrontato l'emergenza pandemica, sottolineando quali elementi di riflessione e di innovazione potrebbero essere cruciali per il futuro della disciplina.

2.8.2 Punti di forza e fragilità della comunicazione pubblica digitale in Italia, prima e durante la pandemia da covid-19

Gea Ducci
2021

Abstract

Il contributo, offre una riflessione sull'impatto che la pandemia da Covid-19 ha avuto sulla comunicazione pubblica digitale in Italia, sottolineando come quest'ultima abbia ottenuto una particolare attenzione da parte di numerosi studiosi nell'ultimo anno. Facendo riferimento allo stato pre-pandemico della comunicazione pubblica nel nostro Paese e ai principi e modelli presenti in letteratura, l'autrice mette in evidenza quelli che sono i punti di forza e le fragilità (punti di debolezza) con cui strutture e professionisti della comunicazione nella PA hanno affrontato l'emergenza pandemica, sottolineando quali elementi di riflessione e di innovazione potrebbero essere cruciali per il futuro della disciplina.
2021
978-88-99791-28-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2690578
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact