Il saggio individua i punti di contatto tra due opere di Boccaccio a prima vista antitetiche: l'Elegia di Madonna Fiammetta e il Corbaccio. La concezione della passione amorosa, di matrice cavalcantiana, delll'opera giovanile è di fatto la stessa delle pagine polemiche del Corbaccio

Dall'Elegia di Madonna Fiammetta al Corbaccio

Ilaria Tufano
2018

Abstract

Il saggio individua i punti di contatto tra due opere di Boccaccio a prima vista antitetiche: l'Elegia di Madonna Fiammetta e il Corbaccio. La concezione della passione amorosa, di matrice cavalcantiana, delll'opera giovanile è di fatto la stessa delle pagine polemiche del Corbaccio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2690744
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact