Il saggio svolte un’analisi di tre categorie pedagogiche che, a partire da quella centrale della cura, in particolare della cura di sé (cura sui) quale progetto auto-formativo di vita, ruota intorno a un esistere creativo e autorealizzativo, che fa eco al concetto di benessere, certamente individuale, ma che può farsi, di riflesso, un benessere anche diffuso socialmente.

Il processo creativo come cura sui per una Pedagogia del benessere

Roberto Travaglini
2021

Abstract

Il saggio svolte un’analisi di tre categorie pedagogiche che, a partire da quella centrale della cura, in particolare della cura di sé (cura sui) quale progetto auto-formativo di vita, ruota intorno a un esistere creativo e autorealizzativo, che fa eco al concetto di benessere, certamente individuale, ma che può farsi, di riflesso, un benessere anche diffuso socialmente.
2021
978‐88‐6760‐828‐7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2690999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact