Il contributo si propone di evidenziare come il pensiero pedagogico italiano e le esperienze educative degli asili nido, nel nostro paese, abbiano condotto il legislatore e il tessuto sociale a riconoscere, tra gli anni Sessanta e Ottanta del secolo scorso, l’importanza e il ruolo fondamentale di questa Istituzione.

“Il cittadino dimenticato”: l’infanzia e la cittadinanza, paradigmi pedagogici a cavallo di due secoli

Luca Odini
2020-01-01

Abstract

Il contributo si propone di evidenziare come il pensiero pedagogico italiano e le esperienze educative degli asili nido, nel nostro paese, abbiano condotto il legislatore e il tessuto sociale a riconoscere, tra gli anni Sessanta e Ottanta del secolo scorso, l’importanza e il ruolo fondamentale di questa Istituzione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2691745
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact