Il contributo si propone di evidenziare come il pensiero pedagogico italiano e le esperienze educative degli asili nido, nel nostro paese, abbiano condotto il legislatore e il tessuto sociale a riconoscere, tra gli anni Sessanta e Ottanta del secolo scorso, l’importanza e il ruolo fondamentale di questa Istituzione.
“Il cittadino dimenticato”: l’infanzia e la cittadinanza, paradigmi pedagogici a cavallo di due secoli
Luca Odini
2020
Abstract
Il contributo si propone di evidenziare come il pensiero pedagogico italiano e le esperienze educative degli asili nido, nel nostro paese, abbiano condotto il legislatore e il tessuto sociale a riconoscere, tra gli anni Sessanta e Ottanta del secolo scorso, l’importanza e il ruolo fondamentale di questa Istituzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Odini L._Il cittadino dimenticato (2020).pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
174.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
174.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.