Il gioco infantile costituisce le fondamenta dell’agire esplorativo e formativo del bambino che, in modo attivo, sperimenta gli oggetti concreti e relazionali dell’ambiente esterno: oltre alla scoperta del mondo, l’attività ludica consente al piccolo di indagare sulla natura oggettuale e processuale delle sue esperienze cognitive e relazionali, e di verificarne la fattualità operativa, funzionale e adattativa.
Il gioco in pedagogia: significati, fasi di sviluppo e apprendimento
Roberto Travaglini
2021
Abstract
Il gioco infantile costituisce le fondamenta dell’agire esplorativo e formativo del bambino che, in modo attivo, sperimenta gli oggetti concreti e relazionali dell’ambiente esterno: oltre alla scoperta del mondo, l’attività ludica consente al piccolo di indagare sulla natura oggettuale e processuale delle sue esperienze cognitive e relazionali, e di verificarne la fattualità operativa, funzionale e adattativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.