Il contributo assegna al curricolo un ruolo fondamentale e attuale nella riflessione pedagogica e nella ricerca didattica . Questo implica impegnarsi nella elaborazione e nella sperimentazione di modelli di progettazione curricolare rispondenti allo spirito del nostro tempo: modelli aggiornati rispetto alle attuali epistemologie dei saperi, alle finalità e alle funzioni della scuola nella nostra società, nonché alle caratteristiche e ai bisogni delle nuove generazioni.

Centralità della dimensione curricolare

Berta Martini
2020

Abstract

Il contributo assegna al curricolo un ruolo fondamentale e attuale nella riflessione pedagogica e nella ricerca didattica . Questo implica impegnarsi nella elaborazione e nella sperimentazione di modelli di progettazione curricolare rispondenti allo spirito del nostro tempo: modelli aggiornati rispetto alle attuali epistemologie dei saperi, alle finalità e alle funzioni della scuola nella nostra società, nonché alle caratteristiche e ai bisogni delle nuove generazioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2696197
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact