Il contributo analizza le caratteristiche che rendono l'approccio dell'educational evaluation e gli strumenti di valutazione che lo caratterizzano fondamentali per sostenere lo sviluppo professionale di educatori e insegnanti in ottica innovativa data dalla progettazione e sperimentazione dello strumento Didattica, Natura, Apprendimenti (DNA), pensato e progettato per monitorare e promuovere la qualità della didattica all'aperto nei servizi per l'infanzia e nelle scuole e attivare percorsi di Ricerca-Formazione.
Lo strumento DNA. Didattica, Natura, Apprendimenti: genesi e intenzionalità.
Rossella D'Ugo
2022
Abstract
Il contributo analizza le caratteristiche che rendono l'approccio dell'educational evaluation e gli strumenti di valutazione che lo caratterizzano fondamentali per sostenere lo sviluppo professionale di educatori e insegnanti in ottica innovativa data dalla progettazione e sperimentazione dello strumento Didattica, Natura, Apprendimenti (DNA), pensato e progettato per monitorare e promuovere la qualità della didattica all'aperto nei servizi per l'infanzia e nelle scuole e attivare percorsi di Ricerca-Formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.