Lo specifico tema pedagogico toccato da Noguchi in questo scritto è molto delicato e complesso: le azioni del rimproverare e del lodare sono in genere gli strumenti di base dell’esperienza educativa, e lo sono soprattutto quando una proposta pedagogica come quella di Noguchi intenda andare a incidere su un processo di formazione globale dell’individuo, al punto da fare vibrare le profonde corde del suo essere.

L'assioma pedagogico di Noguchi Haruchika

roberto travaglini
2023

Abstract

Lo specifico tema pedagogico toccato da Noguchi in questo scritto è molto delicato e complesso: le azioni del rimproverare e del lodare sono in genere gli strumenti di base dell’esperienza educativa, e lo sono soprattutto quando una proposta pedagogica come quella di Noguchi intenda andare a incidere su un processo di formazione globale dell’individuo, al punto da fare vibrare le profonde corde del suo essere.
2023
978-88-7984-837-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2711791
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact