In una società volta alla digitalizzazione dei processi, il tema della crescita delle competenze digitali è degno di nota: nel tentativo di addentrarsi nel vivo della problematica del digitale a scuola e cercando di dare un plausibile significato pedagogico a questo annoso tema critico, sono stati proposti alcuni pregnanti interrogativi a Benedetto Vertecchi.

Il digitale nei processi educativi: sfide e/o opportunità? La prospettiva pedagogica di Benedetto Vertecchi

roberto travaglini
2022

Abstract

In una società volta alla digitalizzazione dei processi, il tema della crescita delle competenze digitali è degno di nota: nel tentativo di addentrarsi nel vivo della problematica del digitale a scuola e cercando di dare un plausibile significato pedagogico a questo annoso tema critico, sono stati proposti alcuni pregnanti interrogativi a Benedetto Vertecchi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2721371
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact