L'articolo parla dell’esperienza fatta all’interno del programma di laboratori Come on Kids! 2 tenuti a Bolzano e Venezia. In particolare la conversazione articola il rapporto tra l'approccio progettuale e l'impostazione pedagogia nei confronti della progettazione di esperienze didattiche in ambienti museali. Il volume documenta e raccoglie esperienze e riflessioni sviluppate nell’ambito di EDDES - Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici, progetto di ricerca triennale interfacoltà (Facoltà di Design e Arti e Facoltà di Scienze della Formazione), Libera Università di Bolzano, 2014-2017 Coordinamento: Giorgio Camuffo con Maddalena Dalla Mura Gruppo di ricerca: Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini, Simone Simonelli (Design e Arti), Annemarie Augschöll Blasbichler, Gerwald Wallnöfer e Beate Weyland (Scienze della Formazione)
Come on Kids! 2 Una collaborazione
Pierini J;
2017
Abstract
L'articolo parla dell’esperienza fatta all’interno del programma di laboratori Come on Kids! 2 tenuti a Bolzano e Venezia. In particolare la conversazione articola il rapporto tra l'approccio progettuale e l'impostazione pedagogia nei confronti della progettazione di esperienze didattiche in ambienti museali. Il volume documenta e raccoglie esperienze e riflessioni sviluppate nell’ambito di EDDES - Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici, progetto di ricerca triennale interfacoltà (Facoltà di Design e Arti e Facoltà di Scienze della Formazione), Libera Università di Bolzano, 2014-2017 Coordinamento: Giorgio Camuffo con Maddalena Dalla Mura Gruppo di ricerca: Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini, Simone Simonelli (Design e Arti), Annemarie Augschöll Blasbichler, Gerwald Wallnöfer e Beate Weyland (Scienze della Formazione)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.