L'articolo parla dell’esperienza fatta all’interno del corso Come on Kids! 3 Alla ricerca dello spazio perduto in cui sono state sperimentate modalità di apprendimento all’intersezione tra arte, design e pedagogia. Il volume documenta e raccoglie esperienze e riflessioni sviluppate nell’ambito di EDDES - Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici, progetto di ricerca triennale interfacoltà (Facoltà di Design e Arti e Facoltà di Scienze della Formazione), Libera Università di Bolzano, 2014-2017 Coordinamento: Giorgio Camuffo con Maddalena Dalla Mura Gruppo di ricerca: Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini, Simone Simonelli (Design e Arti), Annemarie Augschöll Blasbichler, Gerwald Wallnöfer e Beate Weyland (Scienze della Formazione)

Come on Kids! 3 Per non aggiungere cose

Pierini J
2017

Abstract

L'articolo parla dell’esperienza fatta all’interno del corso Come on Kids! 3 Alla ricerca dello spazio perduto in cui sono state sperimentate modalità di apprendimento all’intersezione tra arte, design e pedagogia. Il volume documenta e raccoglie esperienze e riflessioni sviluppate nell’ambito di EDDES - Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici, progetto di ricerca triennale interfacoltà (Facoltà di Design e Arti e Facoltà di Scienze della Formazione), Libera Università di Bolzano, 2014-2017 Coordinamento: Giorgio Camuffo con Maddalena Dalla Mura Gruppo di ricerca: Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini, Simone Simonelli (Design e Arti), Annemarie Augschöll Blasbichler, Gerwald Wallnöfer e Beate Weyland (Scienze della Formazione)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2751600
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact