L'articolo parla dell’esperienza fatta all’interno del corso Come on Kids! 3 Alla ricerca dello spazio perduto in cui sono state sperimentate modalità di apprendimento all’intersezione tra arte, design e pedagogia. Il volume documenta e raccoglie esperienze e riflessioni sviluppate nell’ambito di EDDES - Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici, progetto di ricerca triennale interfacoltà (Facoltà di Design e Arti e Facoltà di Scienze della Formazione), Libera Università di Bolzano, 2014-2017 Coordinamento: Giorgio Camuffo con Maddalena Dalla Mura Gruppo di ricerca: Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini, Simone Simonelli (Design e Arti), Annemarie Augschöll Blasbichler, Gerwald Wallnöfer e Beate Weyland (Scienze della Formazione)
Come on Kids! 3 Per non aggiungere cose
Pierini J
2017
Abstract
L'articolo parla dell’esperienza fatta all’interno del corso Come on Kids! 3 Alla ricerca dello spazio perduto in cui sono state sperimentate modalità di apprendimento all’intersezione tra arte, design e pedagogia. Il volume documenta e raccoglie esperienze e riflessioni sviluppate nell’ambito di EDDES - Educare attraverso/con il design: stimolare l’apprendimento creativo in contesti museali e scolastici, progetto di ricerca triennale interfacoltà (Facoltà di Design e Arti e Facoltà di Scienze della Formazione), Libera Università di Bolzano, 2014-2017 Coordinamento: Giorgio Camuffo con Maddalena Dalla Mura Gruppo di ricerca: Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini, Simone Simonelli (Design e Arti), Annemarie Augschöll Blasbichler, Gerwald Wallnöfer e Beate Weyland (Scienze della Formazione)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.